Scuola di Recitazione - Teatro Stabile Del Giallo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scuola di Recitazione

 
 
 
 

Cari amici,

dopo anni di continue richieste da parte del nostro pubblico, ci siamo decisi a un importante passo. Un passo su cui abbiamo riflettuto molto, perché molto serio: organizzare dei corsi di recitazione nel nostro teatro. Il nostro scopo è di fornire ai partecipanti la possibilità di avvicinarsi all’arte teatrale per la propria crescita personale e per il proprio divertimento e di farlo con professionisti di alto livello.  Non lasciatevi scoraggiare dal tono serio di questo incipit, fare teatro è e sarà per sempre la cosa più bella e divertente che l’uomo abbia inventato.

Raffaele Castria

Per maggiori informazioni visitate il sito internet dedicato ai corsi di recitazione dello Stabile del Giallo cliccando su questo link: www.scuola-di-recitazione.com

Da questo momento è quindi possibile iscriversi ai corsi di recitazione che partiranno a cominciare da Ottobre

Corsi di Teatro

Corso di recitazione per adolescenti.

Il Laboratorio in questo caso può anche essere propedeutico alla scelta nel futuro di una scuola professionale.
In ogni caso permetterà al ragazzo un’esperienza unica e meravigliosa nel mondo delle emozioni e sarà un supporto nella sua scoperta dell’altro. Lo renderà inoltre padrone di tecniche che comunque gli saranno utili. Buona dizione, corretta respirazione ed emissione vocale, capacità di lavoro di gruppo e abitudine e padronanza nel parlare davanti agli altri. Scoperta del corpo e delle sue dinamiche. E ancora molto altro, oltre che, naturalmente imparare a recitare.


Corso di recitazione per adulti.

Il laboratorio si rivolge non ad aspiranti attori professionisti, ma a individui che vogliono sperimentare concretamente le grandi possibilità formative della pratica teatrale.
Il lavoro teatrale supera la divisione tra lavoro intellettuale e attività fisica, integra i due aspetti e permette di compiere, sotto la guida dell’insegnante, un lavoro su di sé armonico e completo.
La coesione del gruppo di lavoro rende possibile ai singoli di esprimere pienamente la propria creatività e di esplorare la propria personalità insieme agli altri. In tal senso, il lavoro diventa insieme attività artistica e ricerca psicologica, concentrazione su di sé e condivisione, sviluppo di nuovi strumenti di analisi e di espressione.
Cenni di storia del teatro: Il teatro e il suo spazio.
Tecniche  teatrali: corpo, voce e psiche strumenti del fare teatro:
Corpo: rilassamento, scioglimento movimento nello spazio.
Voce: respirazione, emissione, dizione.
Psiche: improvvisazione teatrale, esercizi psicomotori.
Lavoro sul personaggio

 
 
Cerca nel Sito
Torna ai contenuti | Torna al menu