Teatro Stabile del Giallo

 
 


Dal 12 Ottobre al 1 Dicembre

La Donna in Nero Io non credevo ai fantasmi

di Susan Hill
Regia Raffaele Castria

Un teatro vuoto, una presenza terrorizzante e crudele che si aggira tra la platea e la scena. Dopo 25 anni di repliche ininterrotte a Londra, finalmente a Roma, lo spettacolo che ha terrorizzato centinaia di migliaia di spettatori. Il miglior spettacolo noir mai messo in scena. Una ghost story dove realtà e finzione si mischiano togliendo il respiro e qualsiasi rassicurante certezza. Un sospiro gelido cambierà la vostra visione del sovrannaturale.


dal 7 Dicembre al 26 Gennaio

Flemming Giallo Interattivo

di Sam Bobrick

Regia Raffaele Castria

Dopo il grande successo di Cluedos, finalmente dall’autore dei Flinstones e Vita da strega, il nuovo, esilarante giallo interattivo. Uno spettacolo irriverente gioioso tra la commedia il cabaret e il gioco, pieno di mistero, suspence e umorismo, godibile anche da chi voglia solo assistere. Lo spettatore, immerso in un enigma intricato dovrà risolvere il mistero interpretando l'evolversi della vicenda e gli indizi tra brividi, sussulti e risate. 


dal 1 Febbraio al 23 Marzo

In Linea con l'Assassino

Il terrore corre sul filo... 

Un thriller mozzafiato. Bellissimo. Un classico imperdibile. Se sentissi un telefono pubblico squillare che faresti? Risponderesti? Un grave errore se in linea ci fosse un killer che minaccia di ucciderti se riattacchi. Uno spettacolo che inchioda lo spettatore alla poltrona col fiato sospeso, senza respiro, senza pause. Un capolavoro del brivido. Il puntino rosso del mirino cerca tra scena e platea; potrebbe coinvolgere anche te. Mentre una telecamera scruta in platea. La suspence si fa puro divertimento.


da 29 marzo 2013  al 18 maggio 2013

Dall'inarrivabile Maestra del giallo...

Un Passo Indietro nel Delitto

di Agatha Christie

 

Agatha Christie è un genio. I Suoi Gialli sono affreschi inimitabili, sinfonie di personaggi con una classe che lascia stupefatti. Nessuno come lei ha costruito meccanismi gialli così perfetti ne è capace di unire suspence, tensione e ironia. Questo il suo profondo segreto: riuscire a inchiodarti alla poltrona; teso come una corda di violino e col sorriso sulle labbra nello stesso istante, mentre nella penombra della sala aleggia il sapore penetrante e contagioso dell’intelligenza.


 

Stagione 2013-2014

Cari amici, appassionati del brivido, assetati di suspence, innamorati del mistero, dopo lunga e ponderosa riflessione, dopo giorni e giorni a montarla, smontarla e ripensarla, ecco, immancabile come le prime piogge settembrine, la nostra Nuova Stagione.  Una stagione tutta all’insegna di grandi Gialli, Classici immortali, di autori che, in epoche diverse, hanno fatto la storia del Giallo mondiale. Innanzitutto siamo orgogliosi di annunciare che, in barba alla crisi e grazie al grande successo di pubblico dello scorso anno, il cartellone di quest’anno prevede ben quattro spettacoli. Il nostro sforzo di offrire un teatro che coniughi lo svago e una qualità fatta di raffinatezza e continua ricerca prosegue nel solco della tradizione. Una tradizione di 30 anni che continua a rinnovarsi, per un Teatro che garantisce un divertimento di classe con emozioni che solo il Giallo e, permetteteci di aggiungere con un sussulto di orgoglio, il Teatro Stabile Del Giallo sanno dare. Questa è la nostra missione, la nostra passione e il nostro piacere. E nella tradizione continuerà il momento conviviale dopo spettacolo, dove Pubblico e Attori potranno bere e mangiare qualcosa discutendo insieme dello spettacolo.

Sulla scia del successo della scorsa stagione continua anche la stagione di teatro ragazzi, con i nostri spettacoli interattivi, sempre all’insegna del brivido e del divertimento.



Raffaele Castria

Teatro Stabile Del Giallo

Via al Sesto Miglio, 78, 00189 Roma, Italia


Per Info e Prenotazioni:

+39 06 33262799

stabile.giallo@gmail.com


Blog